Enoteca Migone

champagne, distillati, liquori

Nata intorno al 1870, la Bottiglieria G. Migone è una delle enoteche più antiche della città di Genova. Noto come uno dei posti più rappresentativi della Genova medievale, il locale è adiacente alla famosa Osteria San Matteo, dove è possibile gustare ottimi piatti della tradizione ligure.

Tra i vini proposti: Cinque Terre DOC, Cinque Terre DOC Sciacchetrà, Colline di Levanto DOC, Colli di Luni DOC, Golfo del Tigullio DOC, Riviera Ligure di Ponente DOC e molti altri ancora.

In uno storico palazzo del '400 della corte dei Doria a Genova nel cuore di Piazza San Matteo, a 50 metri da Piazza De Ferrari e accanto alla abbazia di San Matteo, sorge un’antica cantina, che insieme con l’osteria adiacente, era di proprietà della famiglia Ivaldi già a metà dell’800. L'attività venne venduta nel 1925 a Giovanni Migone che proseguì l’attività fino al 1988, quando subentrò l’attuale proprietario.
L'enoteca propone una vasta selezione di vini e offre ai clienti la possibilità di scegliere tra oltre 1200 etichette di vini italiani e stranieri. Sono disponibili inoltre champagne, distillati e liquori in genere.
Lingue parlate: Inglese, Francese, Spagnolo.

Cordialità

L'Osteria Migone e il Ristorante San Matteo accolgono la propria clientela in un ambiente che ha conservato negli anni il proprio pregio storico, arricchito dalla cordialità e dal servizio del personale, a disposizione per utili consigli sui vini e sui piatti proposti e per esaudire ogni richiesta con rapidità e precisione.

Varietà

ristorante tipico, piatti di pesce, piatti della tradizione

Presso l'enoteca è possibile gustare deliziosi vini italiani ed esteri, grazie a una varietà che spazia dai vini da pasto a quelli più pregiati, con un assortimento di oltre duemila etichette.

 

Share by: